Campagna di crowfunding dell'INASA: aggiornamenti

Grazie alla collaborazione di moltissimi appassionati è stato possibile finanziare la campagna di scavo 2016 a Pietrabbondante (IS) nel Santuario sannitico. Nuove iniziative, tra cui la vendita di copie dei testi e delle riviste di proprietà dell'Istituto, sono in atto per sostenere l'Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell'Arte! Per informazioni maggiori consultare i link in basso.

http://www.inasa-roma.it/crowdfunding.html

Conferenza sui culti misterici della Dott. Palma D'Amico - Sulmona (AQ)

Mostra "Dai confini del mondo..."

Scanno, 1 agosto 2015: Antiche genti italiche nella valle del Sagittario

Scanno, 18 luglio.- E’ in programma per sabato 1° agosto 2015 nell’auditorium “Guido Calogero” di Scanno ( ore 17.30), il convegno sul tema “Antiche genti italiche nella Valle del Sagittario”di Anna Dionisio archeologo. Ai lavori interverranno Adriano La Regina Istituto nazionale di archeologia e storia dell’arte, Pietro Spacone Sindaco di Scanno,Amedeo Fusco Presidente Cons. Com. e  delegato alla Cultura, Pasquale Caranfa Presidente Associazione culturale La Foce, Michele Rak European Heritage Label – Museo della lana (h. 7,30)

http://www.corrierepeligno.it/scanno-convegno-su-antiche-genti-italiche-nella-valle-del-sagittario/41633

AIELLI, COLLARMELE, CERCHIO. Testimonianze dall'antico territorio di Cerfennia

Lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 17,00 presso la Sala Conferenze del Museo di Storia Naturale della Comunità Montana Peligna in Palazzo Sardi (Via G. A. Angeloni, 11 – Sulmona), si terrà la conferenza:

AIELLI, COLLARMELE, CERCHIO. Testimonianze dall’antico territorio di Cerfennia,

a cura della dott.ssa Anna Dionisio, giovane Dottore di ricerca in archeologia. Si tratta di un’anteprima del contributo dallo stesso titolo in corso di pubblicazione sui Quaderni di Archeologia d’Abruzzo e consiste in una sintesi delle scoperte e delle acquisizioni archeologiche (e soprattutto epigrafiche) relative al territorio attribuito dall’autrice all’antica Cerfennia e ricompreso oggi in quello di tre comuni della Marsica (Aielli, Collarmele e Cerchio).

Premio di Etruscologia - Castello di Proceno (VT)

Locandina premio Cecchini
opuscolo Proceno.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.3 MB

Convegno di Archeologia - Velletri

Giornata di studi- Corfinio

Convegno AIAC- Istituto Olandese, Roma